Si tratta di una leggenda molto bella, una storia profonda e dolcissima, perché il ponte dell’arcobaleno è in realtà il luogo in cui i pelosetti vanno una volta che hanno terminato la loro vita qui sul pianeta terra affianco a noi.
Tutto nasce da una leggenda di cui si sono perse le precise origini, ma che molti fanno risalire alle tradizioni degli Indiani d’America. In questo posto incantato i pelosetti sono in pace, felici e possono continuare a proteggerci guardandoci da lontano. Capita però che a volte alcuni di loro si fermino per un momento a guardare oltre la linea dell’orizzonte, pensando ai loro amici umani e a tutti i bei ricordi passati con loro durante l’esperienza sulla terra.
La leggenda dice che quando ci dicono addio, infatti, loro passeggiano e attraversano questo ponte, dai colori brillanti dell’arcobaleno e, proprio in quel momento, noi umani sapendoli così felici e in pace, possiamo ritrovare una piccola serenità, con la consolazione che quel musetto e quella codina che tanto hanno sciolto il nostro cuore hanno trovato sollievo e ci ameranno per sempre.
Poi, un giorno, proprio guardando l’orizzonte, qualcuno di loro potrebbe scorgere un caro amico in arrivo per loro: il suo cuoricino impazzirà dalla gioia, le zampette non riusciranno a star ferme e inizierà a correre velocissimo verso di te. Avrai la possibilità di stringerlo forte a te e in quel momento entrambi sarete consapevoli che nulla potrà mai più dividervi. Sarà proprio allora che, finalmente ricongiunti, attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno assieme per non lasciarvi mai più.
© 2014 > 2024 Z.Orme S.r.l - P.Iva IT 04 014820163
Stabilimento riconosciuto ai sensi del Reg. (CE) 1069/2009 - ABP 4040INCP123 Autorizzazione al transito ABP 4040TRANS1
Casa del Commiato e Crematorio Via Bolgare, 19 Carobbio degli Angeli 24060 BG
Engineered by Chirurgia Digitale
Privacy Policy Cookie Policy