Il nostro fedele compagno ci ha regalato anni di amore e divertimento, rendendo l’addio un momento estremamente difficile. Che la sua dipartita sia avvenuta dopo una malattia o all’improvviso, è importante conoscere e seguire un processo delicato per gestire al meglio questo momento sensibile.
Ma quindi, se il tuo gatto o cane muoiono chi chiamare? La prima cosa da fare è contattare il tuo veterinario di fiducia. Se l’animale è dotato di microchip, come previsto dalla legge, il veterinario attesterà le cause del decesso e rilascerà certificato. In quasi tutti i casi, sarà direttamente il veterinario a depositare il documento presso l’ATS competente per la relativa cancellazione dall’anagrafe veterinaria.Come trattare la salma?
Dopo aver svolto le pratiche burocratiche essenziali, è il momento di dirgli addio nel modo più dignitoso possibile, con lo stesso amore che ci ha donato negli anni passati insieme. Ma con la salma del cane o del gatto morto chi chiamare per conservarne un ricordo tangibile?
La cremazione è una delle opzioni più consigliate e diffuse, anche per motivi igienico-sanitari. Le spoglie del tuo amico a quattro zampe vengono delicatamente riposte in un apposito forno crematorio e trasformate in cenere. Nel caso di una cremazione individuale, le ceneri possono essere conservate in urne cinerarie. In alternativa, la cremazione può essere collettiva a costi più contenuti, ma senza la possibilità di conservarne le ceneri.
Le urne cinerarie per animali domestici di Zorme esprimono al meglio l’amore che il tuo amico a quattro zampe ti ha donato. Realizzate in legno, bronzo o ceramica, sono disponibili in varie forme e colori, con dettagli altamente personalizzabili.
Ora sai se il gatto o il tuo cane muoiono chi chiamare: Zorme. Un team di professionisti pronti ad accompagnarti durante tutto questo delicato percorso e aiutarti a dire addio al tuo compagno peloso. Se vuoi saperne di più delle nostre soluzioni per conservarne un ricordo o desideri avere altre informazioni sui nostri servizi di cremazione per animali domestici, visita il nostro sito (https://www.zorme.it/) e contattaci!
© 2015 > 2024 Z.Orme S.r.l - P.Iva IT 04 014820163
Stabilimento riconosciuto ai sensi del Reg. (CE) 1069/2009 - ABP 4040INCP123 Autorizzazione al transito ABP 4040TRANS1
Casa del Commiato e Crematorio Via Bolgare, 19 Carobbio degli Angeli 24060 BG
Engineered by Chirurgia Digitale
Privacy Policy Cookie Policy